L’incontro con il trucco permanente
ero totalmente affascinata dalla dermopigmentazione
Rosalba Bissanti nata a Manfredonia in Puglia nel 1990, in giovanissima età approda nel mondo della bellezza diplomandosi presso la Cesvim Accademy a Foggia, si specializza nel settore make-up, visagismo e body-painting
gareggiando e frequentando corsi con Pascal, Fabio De Stefano e Make-up Forever.
Nel 2013 in società con la madre Teresa Calabrese estetista e docente, inaugura il centro estetico Estro e Bellezza dove svolge le sue attività professionali. Sempre nello stesso anno ottiene l’attestato d’idoneità all’esercizio della professione di tatuaggio e piercing sostituendo i pennelli con il dermografo e macchinetta per tatuaggio artistico, praticando l’arte del disegno sul corpo grazie alla sua vena artistica, professionale e creativa. Consegue un ulteriore corso di trucco permanente base Goldeneye dermografo.
La Svolta professionale
La fortuna del momento in cui la preparazione incontra l’opportunità.
Sarà però agli inizi del 2017, dopo aver incontrato uno dei maestri dermopigmentisti più conosciuti in italia e nel mondo ad avere l’ispirazione e approdare definitivamente al mondo della dermopigmentazione e del trucco permanente. Decide quindi, di ampliare le proprie conoscenze presso Deco Studio di Ennio Orsini, esegue un primo corso “Master Sopracciglio Ultrarealistico” ed un ulteriore corso di Master Points of View sulle forme sopraccigliari nella sede di Dermamente Health/Beauty di Sulmona. Successivamente partecipa al campionato nazionale dermopigmentisti SKING Eyebrow Edition a Roma, nella divisione attrezzature elettromeccaniche categoria talenti ed ottiene il secondo posto sul podio. Dopo il grande traguardo raggiunto, frequentando la Ennio Orsini International School of Dermopigmentation effettua percorsi formativi e consegue ai Master di Tricopigmentazione e di Dermopigmentazione Paramedicale.
Nella primavera 2018 entra a far parte della rete di centri di dermopigmentazione “Dermamente”, nella sua Manfredonia in Puglia. Perseveranza, dedizione e tenacia, qualità essenziali a cui dedica il suo principio fondamentale nell’ottenere i risultati voluti grazie alla sua meravigliosa professione, con la consapevolezza di avere al proprio fianco un grande gruppo ed un maestro insostituibile.